Annunci gratuiti a Agrigento

DETTAGLI
Inserzionista:  Privato
Sistemazione:  casa indipendente Prezzo per notte:  60
Numero massimo ospiti:  2 Servizi inclusi:  parcheggio/posto auto
Comune:  Palma di Montechiaro
DESCRIZIONE
Grazioso appartamento di mq 83 + mq 50 di terrazza sulla spiaggia di Marina di Palma, borgata marinara 4 Km da Palma di Montechiaro e a pochi minuti di automobile dalla Valle dei Templi - Agrigento. Ideale per le vacanze estive o durante la bassa stagione unitamente alla famiglia. Appena ristrutturato, dispone di una camera da letto matrimoniale,una camera con due letti singoli e un divano letto matrimoniale sistemato nella Cucina/soggiorno. TV,Frigo/congelatore;forno Elettrico; Lavatrice.

L'allocazione fortunata della casa, che la pone in posizione di privilegio riservata a pochi fortunati , costituisce il titolo dell'annuncio "casa sulla spiaggia " di Marina di Palma, posta a qualche km di distanza da località balneari poco conosciute ma di grande bellezza e naturalezza dove ci si può bagnare in acque limpide scegliendo tra spiagge di sabbia finissima o suggestive scogliere. Interessante la degustazione dei prodotti tipici della zona Olio di oliva-vino di ottima qualità che si possono acquistare a prezzi veramente convenienti, i deliziosi ed unici " biscotti ricci " che legano la loro origine alla storia della città ed alla sua produzione intensiva di mandorle locali la zona è collegata con un autobus di linea fino a Palma di Montechiaro (AG) da dove ci si può spostare nel resto della Provincia ma è consigliabile soggiornare a Capreria - Palma di Montechiaro (AG) via Eolie n. 17 con autovettura a disposizione per avere la possibilità di visitare anche le zone non servite da mezzi pubblici. nella strada dove è situata la casa è possibile parcheggiare gratuitamente.
Gli ospiti possono giungere in alloggio dagli aeroporti di Palermo, Trapani, Catania e Comiso (RG) in autovettura presa a noleggio presso gli aeroporti o con autobus di linea. si consiglia l'auto a noleggio.
nella città di Palma di Montechiaro, fondata nel 1637 dalla famiglia Tomasi di Lampedusa, è possibile visitare il Palazzo ducale , luogo citato nel romanzo "Il Gattopardo" il cui autore Giuseppe Tomasi di Lampedusa è proprio un componente della famiglia fondatrice
la casa si presta anche come base per turismo culturale essendo vicina alla valle dei templi di Agrigento (25 KM) inserita nella lista dei patrimoni dell'UNESCO, al Museo archeologico di Agrigento, casa natale di Luigi Pirandello ed in posizione geografica favorevole per raggiungere tantissime altre località località di interesse storico/culturale, quali Naro per godere delle sue bellezze barocche, Porto Empedocle città delllo scrittore Andrea Camilleri dove è ambientato Montalbano, Piazza Armerina per visitare la fantastica villa romana con i suoi meravigliosi affreschi e a 90 minuti da Noto universalmente apprezzata come magnifica ed inimitabile città barocca, nonché teatro delle riprese televisive dello sceneggiato " il Commissario Montalbano" e tanti altri luoghi ancora per potere ripercorrere la millenaria storia di questa terra.
Gli ospiti devono sentirsi a casa loro. Non ci sono particolari regole di comportamento ma solo quelle generali della buona educazione. E'consentito fumare negli spazi esterni, sono ammessi animali domestici
Pubblicato il 27 Aprile
Invia a un amico
Segnala truffa
Bakeca Consiglia
  • Attiva un alert

    e ricevi gli ultimi annunci per:

Agrigento:
Case vacanza - bed & breakfast

Premendo il pulsante di attivazione acconsenti all’invio di comunicazioni informative e promozionali e dichiari aver letto l’informativa sulla privacy accettandone integralmente il contenuto.